Zeller + Prantl = ZePra

Con un Apple Macintosh Performa ho aperto il mio studio grafico a Marlengo nel 1992,
dopo aver lavorato per sei anni in un'agenzia pubblicitaria a Bolzano.
Disegno brochure, loghi aziendali, etichette, pubblicità e siti web da oltre 25 anni.
Mi piace molto fare anche illustrazioni
L'ingresso di mio figlio, Martin Prantl nel mio studio grafico, nel 2017, ha rappresentato un grande arricchimento per la mia attività.
Come webmaster si occupa dell'implementazione professionale dei siti web e apps.

Ursula Zeller

media designer

Sono nata a Milano nel 1962 e mi sono trasferita in Alto Adige, luogo natale di mio padre, all'età di 18 anni. Nel 1984 ho frequentato l'Accademia per il Media Design di Innsbruck e poi ho lavorato per sei anni in un’importante agenzia pubblicitaria di Bolzano. A quel tempo non c'erano i computer, lavoravo solo con una matita, una pistola a vernice a spruzzo, colori a tempera e una fotocopiatrice, così ho imparato il mestiere da zero.

Dal 1992 sono grafica e illustratore a Marlengo.
Nel 1995 ho superato con successo l'esame di Maestro professionale e nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi di perfezionamento in tipografia, book design, fotografia e illustrazione.

Oltre alla mia attività di media designer, scrivo e illustro libri per bambini per passione.

Sono sposata dal 1990 e ho due figli.

Ursula Zeller Inhaberin von ZePra

Martin Prantl

Web-Designer / Web-Developer / App-Developer

Ho 24 anni e la mia passione è creare siti web e apps.

Ho frequentato la scuola tecnica di informatica a Bolzano e ho ottenuto con successo il diploma di maturità. Durante il mio apprendistato ho conseguito anche i diplomi di webmaster "Web-Developer" e "Web-Interface-Designer".

Prima di scoprire la mia passione per la programmazione, ho lavorato come apprendista meccanico e ho completato la mia formazione con l'esame per operaio qualificato.

Già durante il mio apprendistato come informatico ho creato i miei primi siti web in collaborazione con mia madre, Ursula Zeller.

Negli anni 2017-18 ho presentato, come tesi di maturità, le basi per il Content-Management-System, campo in continua espansione, di cui mi occupo attualmente. 

Martin Prantl Web Developer und Web Designer von ZePra.it